giovedì 12 novembre 2020

Ogni anno l’associazione di donne “VIVA VITTORIA” di Brescia (https://www.vivavittoria.it/) propone di “ricoprire” simbolicamente per il mese di marzo una piazza di una città italiana con dei manufatti di lana.

Ogni anno l’associazione  di donne “VIVA VITTORIA” di Brescia  (https://www.vivavittoria.it/) propone di “ricoprire” simbolicamente per il mese di marzo una piazza di una città italiana con dei manufatti  di lana.

Quest'anno la scelta è caduta su Piazza Duomo, o comunque una piazza simbolo di Milano, che verrà ricoperta con centinaia di coperte di lana nel corso del mese di marzo (il comune di Milano patrocina l'iniziativa).
Le coperte saranno poi vendute e il ricavato verrà devoluto all’associazione SVS Donna aiuta Donna Onlus Milano e a Telefono Donna Milano, associazioni impegnate nel contrasto alla violenza sulle donne.
La scelta di Milano, in un momento in cui forse più di altre ha sofferto e sta soffrendo il dramma della pandemia, ci è sembrata un segnale importante.

Ventunesimodonna insieme alle amiche di Cesano Boscone partecipa a questo percorso di solidarietà, facendo appello alla sensibilità e all'attenzione  che da sempre le socie e le amiche delle due associazioni riservano a questo tema.

Come contribuire?
- se sai lavorare confezionando quadrati di lana, misura 50cmx50cm, lavorati a ferri o all'uncinetto, con qualsiasi colore e punto
- se non sai lavorare, procurando lana in qualsiasi quantità e colore e portandola al punto di raccolta
- dando diffusione e visibilità a questo progetto

I quadrati lavorati dovranno essere consegnati nei due punti raccolta entro e non oltre il 25 gennaio, per permettere il confezionamento delle coperte

- a Corsico c/o la Bottega Equo Solidale “Justo mondo” in via Monti, 10
cell. 3389224312

- a Cesano Boscone c/o  Sede Centro Culturale Villa Marazzi via Dante, 47  
cell.3472929598   

Nessun commento: