lunedì 17 aprile 2023

comunicato

 "Un “Comitato spontaneo delle donne lavoratrici” ha  comunicato storie di misoginia che avverrebbero all'interno del nostro Comune. La vicenda ha i contorni oscurati, non si conoscono i particolari degli avvenimenti. Le lavoratrici e il comitato, per paura, mantengono l'anonimato e non rendono noto il nome dell' autore della violenza. 

Auspichiamo che nel più breve tempo possibile le autorità competenti facciano luce su questa vicenda e che vengano fornite informazioni corrette e trasparenti alle cittadine e cittadini, avulse da qualsiasi strumentalizzazione politica. Passaggio necessario affinchè anche le lavoratrici e i lavoratori insieme alla Giunta e al Sindaco possano lavorare  in un clima di serenità. 

Ventunesimodonna è da sempre al fianco delle donne che subiscono violenze di qualsiasi natura e in qualsiasi luogo esse avvengano. 

Nella speranza che un cambiamento culturale profondo  consenta alle donne di denunciare nelle sedi opportune le violenze subite a viso aperto, senza intermediazioni e senza paura.


Nessun commento: