sabato 3 giugno 2017

E' successo nuovamente...Ed anche vicino a noi. Parole scagliate come pietre contro donne che fanno politica

                                                                Quando 
Sindache, Sindaci, Vicesindaci, 76 in tutta la Lombardia, siglano il Protocollo per l'accoglienza di migranti sul proprio territorio e succede che vengano ricoperte di insulti [lettere anonime, minacce di morte e di stupro, volgarità che non ripetiamo ma rintracciabili sui socialmedia, ] sole tre donne: Mara Rubichi, vicesindaco di Cesano Boscone, Monica Chittò, Sindaca di Sesto San Giovanni, Siria Trezzi, Sindaca di Cinisello Balsamo.
                                                                 Quando 
molti candidati e molte candidate stanno volantinando a Sesto San Giovanni in campagna elettorale e solo una donna, Marinella Maioli,viene aggredita fisicamente
                                             
                                         Vuol dire che siamo alle solite
siamo di fronte ad atti di intollerabile violenza nei confronti delle donne [in questa circostanza contro le donne che fanno politica] che vengono colpite in quanto donne, non giudicate per le loro azioni politiche che possono certamente essere non condivise e criticate.
                           
            Diamo la nostra solidarietà alle donne vicine a noi 
ed a tutte quelle donne in Italia e nel mondo che vengono quotidianamente violentate verbalmente, fisicamente, psicologicamente, economicamente. Nel privato e nel pubblico, per motivi personali e per motivi politici tutti riconducibili ad una causa: il sessismo che permea le società.

Corsico 2 giugno 2017

Festa della Repubblica Italiana e dell'ingresso in politica delle donne italiane che hanno votato per la prima volta il 2 giugno 1946.

Nessun commento: