martedì 17 aprile 2018

Se fossi una madre dentro una guerra… di Penny*

Se fossi una madre
dentro a una guerra
che non è la mia
Mi farei scudo, per lui.

Se fossi una madre
nasconderei mio figlio in una valigia
dentro a un camion
su un barcone
Sarei stiva, per lui.

Se fossi una madre
scavalcherei il filo spinato
abbatterei i muri
scalerei le montagne
Rischierei la vita, per lui.

Se fossi una madre
attraverserei il deserto
soffrirei la sete
Mi fare schiava, per lui.

Se fossi madre
cercherei di portarlo lontano.
Dove la guerra non c’è.

Mi farei corazza. Ombrello.
Grembo. Teleferica. Madonna. Puttana.
Farei di tutto, per lui.

Se fossi madre
avrei una speranza.
Che altre madri
ti portassero in salvo.

Se fossi madre
inventerei storie di pace
per proteggere la speranza
Mi trasformerei in sogno, per lui.

Una notte qualunque.
Sotto un cielo senza stelle.
Ne inventerei uno nuovo, per lui.
https://comune-info.net/2018/04/se-fossi-una-madre/

Nessun commento: