giovedì 6 dicembre 2018

Manovra, niente soldi per gli orfani dei femminicidi. Carfagna attacca: "Bastardata del governo"

 Mara Carfagna, vice presidente della Camera ed esponente di Forza Italia, all'attacco del governo e delle scelte in materia di legge di Bilancio dopo la bocciatura della proposta di destinare 10 milioni di euro al supporto delle famiglie che si prendono cura dei bambini che hanno perso la madre perché uccisa dal partner.

"Movimento 5 stelle e Lega hanno trovato soldi per tutto: detassare i massaggi e i trattamenti di bellezza negli hotel, consentire ai turisti di fare shopping con 15 mila euro in contanti e far costare meno la birra prodotta nei birrifici artigianali. Promettono soldi a pioggia col reddito di cittadinanza, assumono "navigator", ma non sono riusciti a far spuntare 10 milioni di euro per le famiglie che si prendono cura degli orfani di femminicidio, delle migliaia di bambine e bambini che hanno spesso assistito all'assassinio della madre da parte del padre. E' una vergogna che tradisce tutti gli impegni pubblici presi dai partiti della maggioranza", l'accusa della parlamentare Fi.


Il mancato recepimento dell'emendamento delude anche Stefania Mattioli, socia fondatrice del Rebel Network e destinataria dell'affido delle figlie, di 4 e 6 anni, della figlia Claudia, vittima di femminicidio. "La verità è che gli orfani di femminicidio e le famiglie che si occupano di loro sono lasciati soli dallo Stato. Non ci sono ancora gli strumenti burocratici per attingere ai miseri 3 milioni stanziati dal precedente governo e quello attuale sembra molto più impegnato negli slogan che su misure concrete", il suo commento. "Quello che so io sulla pelle mia e delle bambine di mia figlia Claudia, vittima di femminicidio, è che con le chiacchiere non si aiuta nessuno". Mattioli ringrazia Carfagna e si domanda "come possano guardarsi la mattina allo specchio tutti i parlamentari che hanno rifiutato l'inserimento di questo emendamento".
https://www.repubblica.it/economia/2018/12/05/news/manovra_niente_soldi_per_gli_orfani_dei_femminicidi_carfagna_attacca_bastardata_del_governo_-213485869/?fbclid=IwAR1JVW6yMPJGTYmIfMJaBRARiPcuKSEQDAzex2i0XFaMkl4zC2LK5Vbgvcc

Nessun commento: