giovedì 2 marzo 2017

D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.

D.i.Re Donne in Rete contro la violenza
Eccovi i link a tre brevi video (teaser 1, 2, 3) di 45 secondi realizzati dalla creative producer Chloé Barreau e prodotti da D.i.Re per invitare tutte le donne a unirsi allo sciopero globale e combattere la violenza maschile. Le immagini sono tratte da più di 80 film celebri e raccontano come sarebbe il mondo se le donne si fermassero, se lasciassero il lavoro di cura e quello produttivo.
Copiate i link e diffondeteli!
Ogni video usa come colonna sonora una versione diversa del celebre brano You don’t own me"" che fu interpetato per la prima volta nel 1963 da Leslie Gore a soli 17 anni. Questo brano è spesso citato come fonte di ispirazione per il movimento femminista nordamericano e, in occasione della morte di Leslie Gore, è stato definito dal New York Times “indelebilmente provocatorio”. Nel corso dei decenni questo pezzo è stato cantato da moltissime artiste per rilanciare il messaggio di libertà e autodeterminazione generazione dopo generazione, proprio come nel femminismo. 
 Ringraziamo Keasound, Cristiano Lellini e Duccio Servi che hanno curato gratuitamente il mix e Sara De Simone per il suo contributo alla direzione artistica.

Nessun commento: