venerdì 8 marzo 2019

8 Marzo 2019 Giornata Internazionale della Donna In marcia per il cambiamento del mondo vi aspettiamo oggi alle ore 18 in piazza Duca d'Aosta a Milano sotto il nostro striscione.

Avremmo voluto per questo 8 marzo raccontare le storie delle donne che sono state capaci di rompere il soffitto di cristallo che faceva vedere le stelle, ma impediva al genere femminile di raggiungere il cielo.
Non possiamo ignorare però che in questo momento storico ci sono uomini che tentano di zavorrare le gambe delle donne per impedire loro di saltare e portare a termine la rottura definitiva del soffitto di cristallo che altri uomini in collaborazione con i primi cercano di richiudere.
E' questa la nostra chiave di lettura del Manifesto dal titolo” 8 marzo: Chi offende la dignità delle donne?” di Lega Giovani Salvini Premier di Crotone, ultimo di una serie  di altri atti che attaccano i diritti conquistati dalle donne in Italia e nel mondo.
Il Manifesto è stato scritto e rivendicato da Giancarlo Cerrelli che argomenta bene il pensiero che anima una certa parte di mondo maschile nell'intervista contenuta nel link allegato “Se tocchi donne, gay e migranti è un inferno” e nella parte conclusiva si autodefinisce “avvocato obiettore di coscienza del divorzio” (sic!.. ).
https://video.repubblica.it/politica/8-marzo-volantino-maschilista-segretario-lega-crotone-se-tocchi-donne-gay-e-migranti-e-linferno/328803/329397
Si commenta abbondantemente da sé questo manifesto farneticante e maschilista pieno di rancore verso le donne e le femministe in particolare che racconta quale modello di società, di donna, di famiglia questi uomini desiderano per il nostro paese.
Per fortuna sempre più donne, non solo femministe, conquistano il cielo,  raggiungono le stelle ed aprono varchi ampi e numerosi nel soffitto di cristallo.
Questi uomini che difendono privilegi patriarcali e vogliono riavvolgere la storia non riusciranno a cementare le nostre gambe e non ci riporteranno indietro.
Ci piacciono le parole che Concita De Gregorio rivolge ai giovani uomini che hanno fatto proprie le idee di Cerreti e vogliamo condividerle con voi (cfr. link allegato “Basta docilità. Vogliamo rispetto).
https://video.repubblica.it/politica/8-marzo-identikit-sessita-lega-crotone-concita-de-gregorio-basta-docilita-vogliamo-rispetto/328745/32933
Andremo avanti, continueremo a marciare per difendere i vecchi diritti e indicare quelli di nuova generazione. Conquisteremo il firmamento simbolo di uguaglianza e libertà infinita per le donne e gli uomini del domani che speriamo prossimo.

Nessun commento: