martedì 5 marzo 2019

Aborto al sicuro in Lombardia Una firma per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'applicazione della legge 194

Dopo 40 anni dall'emanazione della legge 194 le donne anche in Lombardia incontrano molte difficoltà a interrompere nelle strutture pubbliche una gravidanza non desiderata.

Allarmanti le stime del ritorno alla clandestinità ed al ricorso di farmaci abortivi non controllati con rischi per la salute.

E' in corso una raccolta di firme attivata trasversalmente da partiti ed associazioni per una proposta di legge regionale di iniziativa popolare (sul retro del volantino i punti salienti) per rendere possibile la piena applicazione della legge 194 sempre più svuotata per la massiccia obiezione di coscienza del personale medico e sanitario e per la sottodimensione dei Consultori pubblici che non riescono a svolgere le loro funzioni.

Da sempre noi ventunesime poniamo al centro del nostro agire i diritti delle donne, ora più che mai messi in discussione, difendiamo il diritto di poter interrompere una gravidanza in sicurezza e legalità nel rispetto della autodeterminazione sui propri corpi.

                                                          INVITIAMO

                   donne e uomini a firmare la proposta di legge fino a fine marzo

RECANDOSI:
- presso la Segreteria Generale in via Roma,18 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16, venerdì dalle 9 alle 12
oppure
 - presso il Punto Comune in via Monti lu/ma/gio/ve/sa dalle 8,30 alle 12 e mercoledì dalle 14,30 alle 19         

Consultando il sito www.abortoalsicuro.it è possibile individuare i luoghi nei quali firmare la proposta di legge


Nessun commento: