venerdì 11 novembre 2016

Amiche in Arena, esce oggi il cd/dvd. Il ricavato sarà devoluto ai centri antiviolenza sulle donne. Grazie da tutte noi.

Una serata unica e tutta al femminile, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, per unire le voci contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne, proprio in un momento in cui le pagine di cronaca sono pieni di tristi e disarmanti episodi.

Un coro e un grido di voci importanti e amate, mosse da quell’ istinto di protezione e solidarietà che è tipico delle donne: questo è stato il concerto Amiche In Arena, lo scorso 19 settembre.

Il progetto è nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia -Direttore Artistico dell’evento-e ha visto la partecipazione straordinaria di grandi Artiste della musica italiana.

Insieme alle padrone di casa Bertè e Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Un totale di 16 Artiste che hanno deciso di mettersi insieme con la loro musica perché la violenza finisca e non accada mai più.16 voci che si sono alternate nel corso di 32 brani in scaletta, con imperdibili duetti e collaborazioni inedite.

L’11 novembre tutte le emozioni di quella serata indimenticabile ritornano con un imperdibile progetto discografico che racconterà tutta la musica e le suggestioni del concerto in due versioni: Standard 2 CD + DVD; Deluxe Box 2 CD + DVD con Libro Fotografico con le più belle immagini della serata.

Il ricavato delle vendite di questo progetto discografico sarà devoluto in beneficenza all’Associazione D.i.Re. - Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei 77 Centri Antiviolenza appartenenti alla rete e distribuiti su tutto il territorio italiano.

I centri aderenti della rete D.i.Re. sono gratuiti, per lo più autofinanziati e attivi su tutto il territorio nazionale. Operano da anni grazie all'impegno di molte volontarie e consulenti di accoglienza professioniste. Accolgono donne che subiscono violenza maschile anche ospitandole per allontanare dal pericolo. La situazione di molti centri è ad alto rischio di sopravvivenza per le gravi difficoltà economiche e la mancanza di risorse e molti stanno drammaticamente lottando per restare aperti.

Amiche in Arena è il più grande evento musicale mai realizzato in Italia a sostegno della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne.
http://www.amicheinarena.it/it/

Nessun commento: