venerdì 7 febbraio 2014

Marina Terragni


Dal mio blog:
 "Marina sei proprio una povera pazza questa settimana insieme a me la lavora a pagare le cose da pagare e poi capirai che significa lavorare per 1200 euro con fattura, l’inps da me deve prendere 2500 euro che non ho, prestami la tua fica per un giorno". 
Mia risposta:
 "Violento amico, o nemico a 5 Stelle: io ti comprendo fino in fondo, sento dentro le ossa la tua rabbia e la tua disperazione. Non ho responsabilità del fatto che le cose stiano andando in questo modo per te e per moltissimi di noi: non ho rubato, non ho evaso, non ho corrotto, non ho mentito, ho sempre cercato di fare del mio meglio in tutte le cose che ho fatto, e tuttora ci provo, anche se probabilmente ho sbagliato tante volte, o avrei potuto fare molto di più. Io con la mia "fica" ci ho fatto l'amore con chi amavo, e i figli. Come tua madre, tua moglie e tua sorella. Probabilmente ti fa sentire meglio provare a disprezzarmi e umiliarmi, ma devi credermi quando ti dico che per te sarà un sollievo solo momentaneo, e avrai aggiunto solo un altro atomo di odio all'oceano di odio che circola qui. E che non ci porterà da nessuna parte. Perché l'odio non porta da nessuna parte, è proprio una sua specialità. Fatti coraggio, e lascia perdere questa robaccia".
 Aggiornamento:
 l'autore del commento mi ha chiesto scusa. 
La non violenza è una forza immensa

Nessun commento: