giovedì 27 febbraio 2014

Cineforum

Le  donne e il lavoro  fra flessibilita', precarieta', mala occupazione , disoccupazione
Un percorso sul tema del lavoro , un'occasione per progettare possibili cambiamenti perchè crediamo che un mondo nuovo per uomini e donne deve essere possibile.


Alla ricerca di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, sballottate fra flessibilità e precarietà, le donne escono sempre più frequentemente dal mondo del lavoro e si assumono i lavori di cura delle figlie, dei figli, delle anziane e degli anziani,  della casa… in una sommatoria di ruoli e funzioni di cui la società si scarica in tempi di crisi economica.
L’associazione “ventunesimodonna “ attraverso  il percorso “Donne di marzo” vuole riflettere con gli uomini e le donne sul valore attuale del lavoro e sul complicato rapporto delle donne con il lavoro.
Il percorso prevede diversi appuntamenti  : cineforum, cena sociale con musiche e canti popolari che raccontano la storia delle donne, un seminario sul lavoro per entrare nel merito di questioni quali : conciliazione, condivisione , precarietà, flessibilità, disoccupazione attorno a cui ruotano le vite delle donne.
Il primo appuntamento è Domenica 2 Marzo con la proiezione del film “We want sex equality”
Ore 16.00  presso la sala “Nilde Jotti”  via Nilde Jotti - Corsico



Ti aspettiamo 

Nessun commento: