Le donne e il lavoro fra flessibilita', precarieta', mala occupazione , disoccupazione
Un percorso sul tema del lavoro , un'occasione per progettare possibili cambiamenti perchè crediamo che un mondo nuovo per uomini e donne deve essere possibile.
Alla ricerca di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, sballottate fra flessibilità e precarietà, le donne escono sempre più frequentemente dal mondo del lavoro e si assumono i lavori di cura delle figlie, dei figli, delle anziane e degli anziani, della casa… in una sommatoria di ruoli e funzioni di cui la società si scarica in tempi di crisi economica.
L’associazione “ventunesimodonna “ attraverso il percorso “Donne di marzo” vuole riflettere con gli uomini e le donne sul valore attuale del lavoro e sul complicato rapporto delle donne con il lavoro.
Il percorso prevede diversi appuntamenti : cineforum, cena sociale con musiche e canti popolari che raccontano la storia delle donne, un seminario sul lavoro per entrare nel merito di questioni quali : conciliazione, condivisione , precarietà, flessibilità, disoccupazione attorno a cui ruotano le vite delle donne.
Il primo appuntamento è Domenica 2 Marzo con la proiezione del film “We want sex equality”
Ore 16.00 presso la sala “Nilde Jotti” via Nilde Jotti - Corsico
Ti aspettiamo
Nessun commento:
Posta un commento