mercoledì 3 febbraio 2016

Cosa è successo nei paesi che hanno legalizzato i matrimoni gay

Gli studi su un decennio di matrimoni ed adozioni gay parlano chiaro: non esiste alcuna prova di conseguenze negative.
Cosa è successo nei paesi che hanno legalizzato i matrimoni gay


C’è chi richiama alla famiglia originale della dottrina cattolica. C’è chi vuole a tutti i costi fermare l’adozione e chi lo fa per evitare l’equiparazione ai matrimoni in chiesa. Le teorie e le opposizioni contro il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili per coppie omosessuali – che arriverà in Senato il 28 gennaio – sono davvero tante, ed è ancora incerto il cammino di questa legge.

Attualmente, le proposte di modifica al testo sono 6.104, di queste ben 5.228 vengono dalla Lega Nord. 67 dal Partito Democratico, ma senza la sottoscrizione della presidenza, perché Matteo Renzi vuole a tutti i costi un disegno di legge viste le insistenze dell’Europa, e visto il fatto che dopo la legalizzazione in Grecia l’Italia è rimasta l’ultimo Stato membro dell’UE senza una legge.
Perché tutte queste resistenze dei partiti, quando i primi matrimoni gay sono stati adottati in Olanda già dal 2001, e in Belgio nel 2003? Ma il primo paese al mondo ad autorizzare le unioni civili è stata la Danimarca, addirittura nel 1989. Perfino la vicina – e cattolicissima – Spagna ha introdotto i matrimoni fra coppie dello stesso sesso già dal 2005.

continua su: http://www.fanpage.it/cosa-e-successo-nei-paesi-che-hanno-legalizzato-i-matrimoni-gay/



continua su:

Nessun commento: