lunedì 5 ottobre 2015

LA MAMMA BLU

Sicuramente hai incrociato per strada alcune di loro... E molto probabilmente non ti sei reso conto, non hai percepito la sua grandezza, e non ti biasimo.
Come i grandi supereroi, la mamma blu conduce una vita apparentemente normale. Per la maggior parte del tempo è una donna come le altre. Va al lavoro, si occupa della sua famiglia e trasforma un insieme di pareti in molto più che una casa, in una casa... Ma questo lo fanno tutte le donne che conosci, e non richiama l'attenzione.
La mamma blu non è un supereroe immortale. Come SUPERMAN O Thor, che solo per nascere hanno ricevuto un grande potere che portano accompagnati da una grande responsabilità. La nostra mamma blu è più come spiderman quello che è stato morso un ragno, o anche come batman che acquisisce i suoi poteri a partire da un evento traumatico... Peter Parker e Bruce Wayne sono umani e se gli sparano sanguinano, se cadono soffrono... La mamma blu anche.
Ma ora ti chiedi... Quali sono i poteri di una mamma blu?
Una mamma blu ha molti e vari super poteri... E ' una maestra perfetta che assume tutte le conoscenze per accudire il suo piccolo blu e nel contempo trova il modo di mettersi gli orecchini e truccarsi nel miglior modo possibile... È una cuoca cinque stelle, perché capisce le texture, forme, colori e sapori per i quali il suo piccolo blu è pronto.
La mamma blu è sette volte più forte di David il folletto (che è già sette volte più forte di te) e può bloccare e ridurre la collera di un blu non così piccolo, che ha l'adrenalina a 1000 perché soffre.... La mamma blu può creare universi interi solo con le sue braccia e la sua voce. Io ho visto una di esse abbracciare un piccolo blu mentre gli sussurrava canzoni all'orecchio ottenendo con questo di raggiungere un luogo dove il rumore e la paura non esistono.
Ma la mamma blu ha il maggior potere nello stesso posto che è anche la sua unica debolezza... Nel cuore.
La mamma blu ha il cuore più grande del mondo, è più duro che un diamante e in lui non esiste limite per l'amore. Non solo ama il blu, ama tutti gli azzurri, e anche le loro mamme !! Ama il mondo come è e come dovrebbe essere... Ma a volte, solo a volte, si apre una fessura in quel cuore. Un momento di dubbio, di paura, di pensieri tristi che oscurano la vita della mamma blu quando si vede da sola, o circondata da incomprensione. Quando le mamme di altri colori le guardano in modo diverso, o peggio ancora, guardano in modo diverso al suo piccolo blu, è in quei momenti che il suo grande cuore blu rischia di rompersi... Ma non succede. Per esperienza so che di quella crepa semplicemente si chiude lasciando una cicatrice che rende ancora più forte a quell'enorme organovitale.
Se per un momento hai pensato che la mamma blu è apparentemente come te, è perche ' come ti ho detto prima una mamma blu non è, né più né meno, che una madre a cui un giorno dissero che suo figlio è AUTISTICO, (o con qualsiasi altra necessità speciale) e ha deciso di salire sulle barricate.
Tradotto dal post originale di Margarita Cuen

Nessun commento: