domenica 13 dicembre 2015

SCHIAVE da Il corpo delle donne


Se alcuni programmi TV,  PIAZZA PULITA ne è un esempio, possono permettersi di mandare in onda una puntata dove sono invitati 10 ospiti e nessuna donna.
Se alcuni programmi TV, ieri sera PIAZZA PULITA ne era esempio, possono permettersi di mandare in onda un servizio sulla disperazione di anziani/e i cui risparmi sono stati rubati da alcuni Istituti di Credito, senza invitare una donna
bene:
la RESPONSABILITA' è solo NOSTRA. Cioè di noi DONNE.
Questo è un Paese maschilista.SIgnifica un PAese che non riconosce il valore delle DONNE.
Ma significa anche che è un Paese dove lo DONNE sono e RESTANO MARGINALI.
Io provo un dolore immenso quando incontro DONNE e RAGAZZE che dicono "no, io non so femminista".
CHe è come dire"sai, io accetto il femminicidio,accetto di essere pagato meno di un uomo.
Accetto che i maschi possano uscire liberamente mentre noi di notte dobbiamo avere paura. 
Accetto di non potere fare figli/e xche in questo Paese le politiche di conciliazione lavoro/famiglia non esistono. 
Accetto la pubblicità sessista, accetto essere definita "troia" se ho avuto relazioni con diversi uomini mentre un mio amico che ha rapporti con diverse donne è un gran figo. Accetto"
SCHIAVE. 
Schiave di lusso talvolta, laureate. Ma schiave nella testa. 
Schiave per una insicurezza atavica che si portano dentro da secoli. Per madri che le hanno cresciute rendendole dipendenti dalla figura maschile, dipendenti dallo SGUARDO di approvazione maschile e PADRI ignavi che hanno trasferito sulle figlie la loro mancanza di STIMA per il genere femminile.
SCHIAVE che, ed è l'azione più oscena, si battono CONTRO le DONNE che lavorano perchè il PAESE sia FEMMINISTA.
Si battono per restare MARGINALI.
Bene, nonostante la rabbia, la stanchezza, talvolta la sfiducia che mi annienta, per INNALZARE la CONSAPEVOLEZZA di queste DONNE NOI DOBBIAMO BATTERCI.

Nessun commento: